Guess by Marciano

La storia di un marchio di successo.

La fondazione della Guess risale al 1981. All’inizio era solamente un produttore di jeans mentre oggi si è aperto alle borse, all’orologeria, alle calzature, ai profumi, agli accessori e alla lingerie. L’azienda fu fondata in California ed era a tutti gli effetti un’impresa familiare. La crearono i fratelli Georges, Armand, Paul e Maurice Marciano, di origine marocchina ma cresciuti nel sud della Francia. Durante una vacanza negli Stati Uniti Georges Marciano si imbatté nel capo di moda che in quegli anni stava spopolando, il jeans. Da quel momento iniziò a sviluppare l’azienda Guess.

Fu però il fratello Paul che con un’idea semplice ma allo stesso tempo intelligente riuscì ad attirare l’attenzione sul loro marchio, creando un logo accattivante grazie alla presenza del punto interrogativo alla fine della parola. (Guess?) Questo perché Guess significa “indovinare” e dunque rimanda quasi a una richiesta al compratore di indovinare, appunto, la bellezza del capo straordinario che sta comprando.
Dalla sola produzione di jeans, Guess iniziò ad interessarsi alla moda in generale, sia per uomo che per donna, diventando sempre più importante e accaparrandosi le migliori modelle. Volti noti delle pubblicità Guess sono state Claudia Schiffer, Naomi Campbell, Letizia Casta. Negli ultimi anni, hanno posato per Marciano le bellissime Belen Rodriguez, Paris Hilton e Gigi Hadid.

Guess a Livigno - Le collezioni

Le collezioni Guess hanno sempre cercato di rappresentare lo stile in modo deciso ma allo stesso tempo raffinato. Partendo dalle borse da donna fino alle giacche da uomo, lo stile inconfondibile di classe e maestria sartoriale è il filo conduttore. Come ogni anno, c’è un dettaglio che va a caratterizzare e distinguere una collezione dall’altra e quest’anno, per la collezione 2019/2020 il rosso e il nero, il pizzo e le borchie sono i protagonisti. I contrasti tra colori e materiali rendono questa collezione davvero irresistibile.

I tessuti vengono arricchiti da stampe animalier e da lavorazioni dagli effetti particolari, come il plissettato o il verniciato. Frange e applicazioni gioiello completano i look.
Per le giacche spopoleranno anche nel prossimo inverno i comodissimi Parka e per la primavera immancabili i giubbini di pelle ricamati con borchie o inserti luminosi.

La Martina Guess Ugg Dr Martens Trussardi Gant Bomboogie Mason's John Richmond Hugo Boss Aeronautica Militare Moschino
Inviaci una richiesta

Contatti

Eder fashion è in centro a livigno,
via Sant'Antoni 103.

© 2024 ederfashion S.r.l. C.F. 92005970147 - - Realizzazione: Ueppy, realizzazione siti internet a Bormio