L'outfit perfetto per Capodanno, in casa!

Tutti i consigli per un capodanno in casa, ma in grande stile.

Capodanno a casa? Quest’anno è d’obbligo. Con il coprifuoco imposto alle 22.00, e in vigore fino alle 5.00 del mattino, la maggior parte delle persone opterà per un Capodanno casalingo con la propria famiglia. Come vestirsi, dunque? Come poter essere cool (ma comodi) per qualche foto ricordo da condividere sui social, o da tenere come ricordo di un ultimo dell’anno decisamente particolare?

 

Come vestirsi per un capodanno in casa

 

Capodanno a casa, le idee per lei

La prima regola? Non restare in pigiama! Non sarà certo come festeggiare in discoteca, in un ristorante elegante o in baita con gli amici, ma ciò non significa che il Capodanno a casa di debba festeggiare in pigiama o con una tuta informe, senza trucco e coi capelli alla rinfusa.

Per le donne, via libera ad un paio di leggings scintillanti: neri con dei micro brillantini, oro oppure argento, magari termici se si ha in programma di fare il brindisi in giardino o sul terrazzo. Le scarpe, se non si ricevono ospiti, possono anche non essere indossate. Oppure si possono acquistare delle ballerine da casa o delle pantofole in stile Ugg che siano insieme comode ed eleganti. Sopra, via libera ad un maxi pull o ad una blusa lunga che giochi magari con le trasparenze.

In alternativa, è possibile indossare un minidress sbarazzino (niente abito lungo, sarebbe fuori luogo!) oppure una gonna longuette con le paillettes da abbinare ad un crop top. Particolarmente indicati sono anche gli abitini in velluto, nero oppure bordeaux o verde bosco, ma anche i body in tulle da abbinare ad un paio di pantaloni a vita alta.

Comodissime sono le jumpsuit, purché eleganti, ma se proprio non si vuole rinunciare ai luccichii anche un vestito in paillettes, magari a sottoveste, va benissimo. Specialmente se si ha in programma un Capodanno a casa con la propria dolce metà.

 

Capodanno a casa, le idee per lui

 

Per un Capodanno a casa, l’uomo non deve certo rinunciare alla giacca. Se lo smoking risulterebbe eccessivo, infatti, una giacca casual (in tessuto felpato, ma anche un classico blazer) è perfetta. Specialmente se indossata sopra un maglione a collo alto rosso scuro, e abbinata ad un paio di jeans dal taglio classico.

Un’alternativa? Blazer in velluto nero e camicia bianca, lupetto nero e jeans scuri, cardigan e camicia.

Insomma, le idee sono davvero tante e le possibilità di trasformare un Capodanno a casa in una festa chic anche.

La Martina Guess Ugg Dr Martens Trussardi Gant Bomboogie Mason's John Richmond Hugo Boss Aeronautica Militare Moschino
Inviaci una richiesta

Contatti

Eder fashion รจ in centro a livigno,
via Sant'Antoni 103.

© 2021 ederfashion S.r.l. C.F. 92005970147 - - Realizzazione: Ueppy, realizzazione siti internet a Bormio